Battery Alerts: ricarica fin dove vuoi!

Battery Alerts: ricarica fin dove vuoi!

Un Commento

Battery Alerts è il nome di un’app “giovane” che troviamo da poco disponibile sul Play Store di Google.

Cosa fa l’applicazione? Una cosa semplice ma allo stesso tempo utile, ci permette di impostare una percentuale della batteria, e una volta raggiunta durante la carica, ci avviserà tramite il suono del telefono. Di questa tipologia di app ce ne sono una miriade sul Play Store ma questa è quella che ci ha convinto di più, sia come funzionalità sia come grafica. 

 

Vediamola nel dettaglio. 

Ecco come si presenta l’app all’apertura, grafica minimal, attuale percentuale di carica della batteria al centro e informazioni sulla stato della batteria in basso.

La prima cosa che dobbiamo fare è abilitare il monitoraggio della batteria impostando su on l’interruttore in alto a destra e successivamente scegliere a che percentuale vogliamo caricare la nostra batteria tramite lo slider giallo posizionato in alto.

Una volta raggiunta la percentuale target il telefono ci avviserà con una notifica e a quel punto basterà staccare l’alimentatore oppure disattivare il monitoraggio dell’app.

In basso troviamo lo stato della batteria, la temperatura, il voltaggio e l’attuale alimentazione del telefono (batteria, carica USB o alimentatore).

 

 

Nella schermata delle impostazioni invece troviamo la possibilità di inserire una notifica continua (staccherà solo quando noi la interromperemo), il continua oltre il target, che se abilitato continuerà a mostrarci la notifica e a far suonare lo smartphone anche quando il livello di carica avrà superato il livello impostato da noi;

l’intervallo di ripetizione permette di scegliere ogni quanto si deve ripetere la notifica e infine la possibilità di personalizzare la notifica con il suono o la suoneria che preferiamo (quest’ultima opzione non era disponibile in molte app che abbiamo provato, cosa che troviamo molto utile!).

 

In conclusione Battery Alerts è un app gratuita, intuitiva e leggera che consigliamo di scaricare per evitare di lasciare collegato lo smartphone all’alimentatore anche quando si è completamente caricato (oppure si può impostare anche una percentuale più bassa) così da preservare la durata della batteria e non lasciare l’alimentare inutilmente attaccato alla presa di corrente.

 

L’app è disponibile sul Play Store e potete scaricarla cliccando qui! 

 

1 Commento

Francesco R.

gennaio 30, 2018 alle 10:13 pm

Incurisoito ho scaricato l’applicazione dal playstore; devo dire che la trovo molto utile, l’ho utilizzata un paio di volte e fa il suo dovere!

Commenta