Assistenza remota: cosa è?

Assistenza remota: cosa è?

2 commenti

Cosa è l’assistenza remota?

Grazie all’assistenza remota, per chi possiede una connessione internet, è possibile effettuare il servizio di assistenza tecnica pc senza bisogno di andare direttamente presso il domicilio dell’utente.

L’assistenza remota ci permetterà grazie ad un semplice programma di accedere al vostro computer a distanza sfruttando la sola connessione internet, così da permetterci di risolvere il problema risparmiando tempo e fatica. 

Per una buona riuscita dell’intervento bisogna prima assicurarsi che il computer sia accessibile e non vi siano programmi che ne impediscano il collegamento come ad esempio firewall o antivirus che potrebbero causare dei problemi, in quel caso bisogna disattivarli temporaneamente.

Quando è utile?

L’assistenza remota è utile quando non è necessario l’intervento del tecnico sul posto, ma il problema può essere risolto a distanza. Quindi rientrano in questa cerchia tutti i problemi di tipo software quali ad esempio installazione di programmi, rimozione di virus e malware, configurazione di applicazioni e posta elettronica etc.

Cosa fare per avere assistenza remota?

Contattaci via email, compilando il form della sezione contatti oppure attraverso il nostro portale di helpdesk, indicandoci il problema che riscontri e i tuoi recapiti. Fisseremo insieme un appuntamento in modo da poter effettuare l’intervento da remoto.

Se non riusciremo a risolvere il vostro problema, non avrai nessuna spesa.

E’ conveniente?

Si, l’assistenza remota è più conveniente rispetto a quella a domicilio principalmente per due motivi:

  • meno costosa;
  • tempi di risoluzione più brevi.

Il primo è un vantaggi economico in quanto in un intervento da remoto il cliente risparmia sul costo totale dell’intervento dato che il tecnico non deve recarsi fisicamente presso il domicilio.

Il secondo invece è vantaggio in termini di tempo in quanto la tempistica di risoluzione del problema è molto più veloce da remoto rispetto ad un intervento classico.

Se hai delle domande o vuoi dei chiarimenti lascia un commento o mandaci un’email!

 

 

2 Commenti

Antonio

gennaio 31, 2018 alle 9:33 pm

Si paga un extra per questo tipo di assistenza?

    Supporto Te lo Risolvo!

    febbraio 1, 2018 alle 8:40 pm

    Assolutamente no, anzi, si risparmia sul costo finale dell’assistenza!

Commenta